Sono pannelli realizzati con una lastra di Solid Surface Material di spessore pari a 12 mm, fabbricato con parte di polveri minerali e parti di resina acrilica e pigmenti colorati naturali.

L’SSM è un materiale solido costituito da un componente inorganico  e da un polimero acrilico, disponibile in diverse dimensioni, spessori e gamma di colori. Durante il processo di polimerizzazione si formano legami chimici tridimensionali che danno come esito un materiale stabile e non reattivo, con struttura e caratteristiche omogenee. L’SSM ha un’elevata resistenza all’urto, agli agenti chimici e agli attacchi fungini e batterici. La sua ottima resistenza, durezza e compattezza lo rendono resistente alle fessurazioni, inoltre essendo un materiale non poroso non assorbe umidità. Oltre ad avere un’elevata resistenza termica è autoestinguente. È un materiale estremamente igienico, particolarmente adatto per le applicazioni in ambienti ospedalieri, la sua superficie non porosa è facile da pulire e disinfettare sia con acqua calda sia con disinfettanti comunemente utilizzati negli ospedali.

I pannelli in SSM possono essere realizzati sia con pannelli di spessore 12 mm di spessore direttamente ancorati alla struttura, sia con pannelli di 3 mm di spessore incollati ad un supporto di alluminio ventilato per una maggiore leggerezza e manovrabilità.

A chiusura dei giunti tra i pannelli è previsto l’inserimento di apposita guarnizione tipo AS1, in silicone atossico, in modo da garantire la perfetta sigillatura.

I pannelli saranno montati in accostamento, con fissaggio diretto alla struttura portante, prevedendo uno scuretto di circa 10 mm che sarà successivamente sigillato mediante l’applicazione della guarnizione coprigiunto sopra descritta.



Richiedi informazioni sul prodotto

Nome/Azienda (richiesto)

em@il (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Città (richiesto)

Cap (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Codici di verifica. Inserisci le lettere sotto ( attento a Maiuscole e Minuscole)
captcha