Realizzati in lamiera d’acciaio zincata dello spessore di 8/10 mm, post-verniciati a forno con polveri epossi poliestere lucido con spessore minimo del film coprente pari a 0,08mm (80 microns) +/- 10%, opportunamente piegati sul perimetro. Sull’intera superficie interna del pannello, per aumentare sia la resistenza meccanica sia l’isolamento termico e acustico è incollata una lastra di polistirolo espanso ad alta densità (polistirene) con densità 30Kg/mc e spessore 15,5mm, chiuso sulla parte posteriore da una ulteriore lamiera zincata spessore 7/10 mm incollata alla lastra stessa ed assicurata al pannello verniciato mediante rivetti a strappo.

Allo scopo di aumentare la resistenza al fuoco è disponibile lo stesso pannello con rivestimento interno con una lastra di cartongesso dello spessore di 15 mm

A chiusura dei giunti tra i pannelli è previsto l’inserimento di apposita guarnizione tipo AS1, in silicone atossico, in modo da garantire la perfetta sigillatura.

I pannelli saranno montati in accostamento, con fissaggio diretto alla struttura portante, prevedendo uno scuretto di circa 10 mm che sarà successivamente sigillato mediante l’applicazione della guarnizione coprigiunto sopra descritta.

 

N.B. Per tutti i pannelli la verniciatura avviene a forno con polveri epossipoliestere utilizzate con caratteristiche atossiche inerti, polimerizzate in galleria termica a 180° con superficie finale con ottima resistenza meccanica e una limitata attitudine a propagare la fiamma in caso di incendio. Le pannellature sono fornite verniciate secondo le tonalità RAL disponibili, da approvare preventivamente.

La superficie verniciata resiste alle sostanze disinfettanti usualmente utilizzate in ambito ospedaliero e specificatamente in sala operatoria.

Il sistema di fissaggio permette di ottenere contemporaneamente i seguenti risultati:

– il pannello è autocentrante con conseguente allineamento delle fughe tra pannello e pannello, con conseguente equilibrio estetico;

– la connessione tra gancio e pannello è stata studiata in modo che quest’ultimo, per azione del suo peso, venga compresso contro le guarnizioni in PVC che rivestono l’intera struttura, contribuendo a ridurre la trasmissione del rumore. Inoltre, ai fini della sicurezza e della stabilità del sistema, il montaggio dei pannelli alla struttura assicura che non ci sia il distacco accidentale del pannello, anche se sottoposto a particolari sollecitazioni.

 



Richiedi informazioni sul prodotto

Nome/Azienda (richiesto)

em@il (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Città (richiesto)

Cap (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Codici di verifica. Inserisci le lettere sotto ( attento a Maiuscole e Minuscole)
captcha