Metalarredinox dal 1966

Metalarredinox-matachana

L’alto livello di specializzazione tecnologica, la lunga tradizione di professionalità nel settore ospedaliero e la qualità finale dei manufatti che nasce dall’unione di esperienza artigianale e tecnologica maturata in più di 50 anni di attività, fanno della Metalarredinox un punto di riferimento del mercato nazionale ed internazionale.

L’azienda nasce nel 1966 con lo specifico compito di complementarietà alle grandi aziende di cucine. La svolta, che ha consentito all’azienda di distanziarsi dagli altri costruttori e carpentieri inox sorti nel corso degli anni, arriva nei primi anni ‘80, quando Metalarredinox ottiene importanti commesse per la produzione di attrezzature ospedaliere.

Oggi, tramite diversi agenti presenti sul territorio nazionale e grazie a rapporti di collaborazione intrapresi con altre società, Metalarredinox è presente nella maggior parte degli Ospedali, Cliniche e Case di Cura di tutte le regioni italiane.

matachana logo

Da Marzo 2017 l’azienda è stata acquisita, per il 95%, dal Gruppo spagnolo Matachana S.A., già conosciuto precedentemente per alcune collaborazioni commerciali legate al mercato internazionale. In questi ultimi anni è stato svolto un lavoro importante di ammodernamento della fabbrica e di acquisizione di nuove persone, soprattutto a livello di ufficio tecnico e di officina, in modo da poter rispondere sia alle esigenze legate al mercato nazionale, sia allo sviluppo e produzione di nuovi prodotti che, tramite il Gruppo, vengono venduti in tutto il mondo.