Apparecchiatura per lo svuotamento, il lavaggio, il risciacquo, la disinfezione termica e asciugatura delle padelle e dei pappagalli. Vasca stampata senza saldature realizzata integralmente in acciaio inox AISI 316.

Elemento superiore contenente utenze idriche ed elettriche, elettropompa da 0,8 Kw. 230 Volt. monofase, motoriduttore elettrico apertura/chiusura a scorrere del portello con doppio contatto antischiacciamento di sicurezza, motoriduttore elettrico per il ribaltamento e basculamento della padella, del pappagallo e/o di vasi di raccolta urine. il serbatoio di accumulo acqua della capacità di lt. 18, livello a sonda elettronica. Pannello frontale con sensore di prossimità senza contatto che consente l’apertura/chiusura e la scelta/avvio del ciclo di lavaggio e disinfezione. Display alfanumerico a cristalli liquidi retro – illuminato dotato di tasti ripetitivi di avvio ciclo e tasto per la scelta delle opzioni di ciclo e due tasti per apertura e chiusura del portello. Pulsante d’emergenza. Alimentazione dei dispositivi di comando bassissima tensione di sicurezza 5Vcc.

Elemento centrale con portello frontale saliscendi. Piano di scorrimento coperchio inclinato, per maggiore praticità inserimento ed estrazione dispositivi da lavare ed eventuale gocciolamento della condensa all’interno della camera. Dispositivi di inserimento padelle atto all’alloggiamento di tutti i modelli di padelle e contenitori clinici (inserimento frontale con l’uso di una sola mano). Dispositivo di lavaggio pappagallo a morsetto sganciabile senza utensili inox AISI 304. Il ribaltamento e lo svuotamento della padella, del pappagallo e/o di vasi di raccolta urine si effettua automaticamente solo con portello chiuso. Internamente vasca di lavaggio corredata di ugelli sferici inox orientabili per il lavaggio – risciacquo delle padelle. Getto indipendente per il lavaggio interno ed esterno dei pappagalli. Ugello sciacquatore della vasca. Erogazione del vapore tramite apposito ugello. Temperatura regolabile fino a 95°.

Elemento inferiore contenente produttore vapore, sifone di scarico in Geberit PE.HD Ø 90 mm., parte elettrica di potenza e scheda elettronica di gestione, serbatoio liquido anticalcare e pompa dosatrice liquido anticalcare.

Il ciclo automatico di lavaggio, risciacquo e disinfezione, con possibilità di regolazione dei tempi, è programmato elettronicamente, durante il quale automaticamente vengono eseguite le seguenti fasi:

  1. Chiusura del portello
  2. Ribaltamento e svuotamento della padella, del pappagallo e/o di vasi di raccolta urine solo a portello chiuso (ANTISPLASH E ANTIAEREOSOL SECONDO EN 15883)
  3. 20” per carico acqua fredda nel serbatoio di accumulo
  4. 20” per il lavaggio con acqua fredda
  5. 20” per carico acqua calda nel serbatoio di accumulo (DURANTE QUESTE FASI LA PADELLA BASCULA IN SENSO ORARIO E ANTIORARIO PER L’OTTIMIZZAZIONE DEI LAVAGGI)
  6. 20” per il risciacquo con acqua calda
  7. Disinfezione a vapore con calcolo A0 automatico (VEDERE NOTA 1)
  8. 10” per raffreddamento della padella o in alternativa asciugatura per condensazione

Il dispositivo consente all’avvio di scegliere il ciclo di lavaggio e disinfezione che meglio si adatta alle esigenze del tipo di contenitore che s’intende lavare. I cicli di base disponibili sono tre, con alcune possibilità di personalizzazione, come descritto nella tabella precedente, di seguito sono indicate in dettaglio le caratteristiche:
CICLO BREVE: esegue un risciacquo con acqua calda, della durata di circa 15 secondi, seguito da una disinfezione a vapore. Indicato per urinali o altri contenitori poco sporchi
CICLO NORMALE: esegue un prelavaggio con acqua calda, durata 18 sec, un risciacquo con acqua calda durata 18 sec, seguito da una disinfezione a vapore. Indicato per padelle, comode, vasini o altri contenitori
CICLO INTENSIVO: esegue un prelavaggio con acqua fredda, durata 18 sec, un lavaggio con acqua calda, durata 18 sec, un risciacquo con acqua calda durata 18 sec, seguito da una disinfezione a vapore
Scelta programma con priorità A0 e/o tempo temperatura.
Il programma di lavaggio è comandato da centralina elettronica con microprocessore a bassissima tensione 5Vcc. con auto-diagnostica e presa seriale per scarico dati memorizzati (temperature, anomalie, numero lavaggi, data/ora ciclo). Impossibilità apertura coperchio durante il ciclo.

Potenza totale installata: 5600 Watt.
Potenza massima assorbita dal produttore di vapore: 4500 Watt.
Le nostre lavapadelle sono dotate di Marchio CE e rispondono alle normative dir. 2006/42/CE, dir. 2004/108/CE, dir. 2006/95/CE e dir. 93/42/CE e successive modifiche ed integrazioni classe IIa, norme armonizzate EN 61010-1, EN 61010-2-045, EN ISO 15883 PART 1 E 3.

N.B.: Il lavapadelle viene fornito completo del primo riempimento di METALCAL (prodotto anticalcare).

Versione sospesa con scarico a parete dimensione  mm. 600x650x1550 h.
Versione a colonna con scarico a pavimento dimensione mm. 600x650x1700 h. con zoccolatura.

  • Alimentazione standardizzata: 380V 3F + N + T
  • Alimentazione su richiesta: 220V 1F + N + T

 

Opzioni

  • Pompa additivo detergente/disinfettante con segnalazione minimo livello (VEDERE NOTA 2)
  • Pompa additivo brillantante (VEDERE NOTA 3)
  • Supporto a morsetto per bottiglia o vaso di aspirazione 2 lt in luogo del supporto del pappagallo
  • Supporto doppio a morsetto per bottiglia o vaso di aspirazione 2 lt in luogo del supporto del cestello padella
  • Kit sifone otturato
  • Comando a pedale delle funzioni di avvio chiusura coperchio e scelta del ciclo di lavoro
  • Asciugatura dinamica a fine ciclo (VEDERE NOTA 4)
  • Asciugatura forzata a fine ciclo (VEDERE NOTA 5)
  • Flussometro per controllo additivi chimici (detergente, disinfettante, brillantante)

 

NOTA 1
Il sistema, come richiesto da ISO 15883, è dotato di un doppio sensore di temperatura (sensore di processo e sensore di controllo), il quale provvede a segnalare l’anomalia in caso le temperature lette differiscano di ±2°C. L’operatore può scegliere di eseguire il ciclo a priorità di temperatura o priorità al valore A0. Con il metodo a priorità A0, la macchina calcola il valore istantaneo durante la fase di salita della temperatura, ed arresta la disinfezione al raggiungimento del valore A0 prefissato (il valore minimo stabilito dalla norma per contenitori di escrezioni umane è 60). Il ciclo a priorità di temperatura prevede che sia eseguita la disinfezione fino al raggiungimento della temperatura impostata per il tempo di mantenimento stabilito, al termine del quale viene indicato il valore A0 raggiunto, che deve comunque essere uguale o superiore a quanto impostato.

 

NOTA 2 POMPA DETERGENTE
La pompa dosatrice sulla base della programmazione del tempo di erogazione e determinata la quantità dell’acqua nel serbatoio  aggiunge direttamente  nel serbatoio il detergente/ disinfettante. La funzione può essere abilitata e/o disabilitata direttamente da display sulle seguenti fasi:

  • Prelavaggio, lavaggio, risciacquo
  • Solo risciacquo

 

NOTA 3 POMPA BRILLANTANTE
La pompa dosatrice sulla base di programmazione del tempo di erogazione prodotto e determinata la quantità e durezza dell’acqua nel serbatoio  aggiunge direttamente il brillantante nel serbatoio per la fase di risciacquo finale, migliorando la fase di asciugatura e l’eliminazione dei residui calcarei.

La funzione può essere abilitata e/o disabilitata direttamente da display.

 

NOTA 4 ASCIUGATURA DINAMICA
Al termine della fase di disinfezione viene eseguito l’abbattimento del vapore nella camera e l’apertura parziale della porta per consentire l’asciugatura per condensazione. Il sistema è molto efficace in combinazione con la pompa brillantante.

 

NOTA 5 ASCIUGATURA FORZATA
Al termine della fase di disinfezione viene immessa aria filtrata attraverso una ventola e viene espulsa l’aria umida in eccesso tramite un’apertura parziale della porta.

 

LPAASDTA



Richiedi informazioni sul prodotto

Nome/Azienda (richiesto)

em@il (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Città (richiesto)

Cap (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Codici di verifica. Inserisci le lettere sotto ( attento a Maiuscole e Minuscole)
captcha